Benvenuto Domani

Audi A3 Sportback. Benvenuto domani.

Audi A3 Sportback. Welcome tomorrow – Backastage

Copywriter: Luca Bartoli e Mimmo De Musso
Art director
: Daniel Cambò e Marco Giovannoli
Direttori creativi: Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini
Agenzia: Verba
Cliente: Audi
Prodotto: Audi A3 Sportback
Casa di produzione: Autofuss (Già Bot&Dolly, San Francisco) e indiana Production
TV producer: Alessandro Pancotti
Regista: Chris Brown
Creative technologist (Autofuss): Tarik Abdel-Gawad
Design director (Autofuss): Bradley G Munkowitz
Producer (Autofuss): Yovel Schwartz
Spot tv

audi a3 benvenuto domani

Audi A3 Sportback e Verba accolgono a braccia aperte il futuro.

Audi rilancia con l’agenzia Verba del gruppo STV DDB la A3 Sportback e lo fa a modo suo, con un salutare shock di tecnologia, ottimismo e innovazione.

La casa dei quattro anelli, infatti, coglie questa opportunità per promuovere un messaggio di fiducia nel futuro, condiviso con tutti coloro che ogni giorno si sforzano di essere sempre avanti agli altri,

Benvenuto domani, che racconta di un atteggiamento di apertura, di uno slancio continuo verso l’avvenire.

E se è la Sportback a farsi per prima ambasciatrice di questo concetto che firmerà tutta la comunicazione di A3, è perché nel suo design elegante e minimalista racchiude un concentrato di tecnologia che ne fa la punta di diamante della sua categoria ed è in generale un’auto che sta con una ruota nell’oggi e l’altra nel futuro. Per raccontare con un linguaggio altrettanto all’avanguardia questa attitudine, l’agenzia Verba ha coinvolto nella produzione del nuovo commercial “Through the lenses” i californiani Autofuss maghi del motion control e projection mapping che l’anno scorso hanno stupito il mondo con il corto “The Box”, firmato come Bot&Dolly.

Il film è una vera e propria performance tecnologica unica nel suo genere e ad altissimo tasso di spettacolarità che racconta, con l’impiego di videoproiezioni in movimento e robot, senza ausilio di postproduzione, le caratteristiche più avanzate della A3 Sportback.

Il tutto per approdare ad un finale che mostra l’inizio luminoso per eccellenza, l’alba, l’introduzione ideale a tutto ciò che di bello può accadere a chi guarda avanti con fiducia e con i mezzi giusti e al concetto, appunto, Audi A3 Sportback. Benvenuto domani. Lo spot sarà in onda a partire da venerdì 12 settembre nei formati 45 e 30”.

Ad arricchirlo e farne da corollario, il sito web dedicato all’auto che, tra le altre cose, ospita un making of altrettanto entusiasmante dello spot, visti i mezzi impiegati, una campagna stampa che, richiamando le atmosfere del commercial, si sofferma sulle features della A3 Sportback e che sarà on air sulle principali testate quotidiane e periodiche a partire da lunedì 15 e una campagna radio in formato 20 e 30”.

Idea, progettazione e sviluppo sono dell’agenzia Verba in cui sotto la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini hanno lavorato gli art director Daniel Cambò, Marco Giovannoli e Cristiana Soriano, i copywriter Luca Bartoli e Mimmo De Musso e il tv producer Alessandro Pancotti. Le case di produzione sono Autofuss e Indiana production. Per Autofuss il regista è Chris Brown, Tarik Abdel_Gawad è creative technologist, Bradley G Munkowitz design director e Yovel Schwartz il producer.

Per Indiana Production hanno lavorato Marco Cohen, con gli executive producer Marta Stella, Dov Mamann. La musica originale è stata composta da Sizzer, Amsterdam.

Foto e postproduzione della stampa sono di Max Sarotto studio e la casa di produzione radio, Eccetera.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: