A 2 passi da casa

La giungla immobiliare non è più una giungla.

Pubblicità A 2 passi da casa di Intesa Sanpaolo.

pubblicità intesa a 2 passi da casa

Scopri la guida all’acquisto della casa che stai cercando.
Su misura, chiara, personalizzata, interattiva e online.
Intesa Sanpaolo Casa
[socialring]


Copy writer: Luca Bartoli
Art director
: Simone Sechi
Cliente: Intesa Sanpaolo

A 2 Passi da casa

da a2passidacasa.intesasanpaolocasa.com

INIZIALA CACCIA

IL TUO TESORO STA SOLO ASPETTANDO DI ESSERE TROVATO

Ebbene sì, hai deciso di acquistare casa, ma lì fuori sembra una giungla di monolocali, appartamenti, palazzi e villette. Niente paura, hai solo bisogno di una mappa da seguire per non perderti e riuscire a trovare l’abitazione giusta. Che ti aspetta, da qualche parte.

1.

Immagina che il tesoro sia su un’isola deserta.

COSA PORTI CON TE?

Abbiamo elencato per te le caratteristiche che, di solito, influiscono sulla scelta di un immobile e sulla determinazione del suo valore. Scegline sei.

IL MOMENTO È ARRIVATO, INIZIA LA RICERCA. OCCHIO A NON PERDERTI PER STRADA.

La compravendita immobiliare senza l’aiuto di un intermediario è sempre un rischio. Conviene richiedere il maggior numero di informazioni agli interlocutori giusti, per ridurre le incognite al minimo:

  • la visura catastale e ipotecaria da cercare sul sito dell’Agenzia del Territorio per verificare lo storico dell’immobile e chi ne abbia la titolarità;
  • la documentazione sullo stato e la conformità degli impianti, che non è necessario siano a norma al momento della vendita, da richiedere al proprietario attuale;
  • gli atti depositati presso lo sportello unico dell’edilizia.

In caso tu stia cercando un appartamento, verifica che sia avvenuto il pagamento di tutte le spese relative alla gestione del condominio. Ti basterà contattare l’amministratore e richiedere gli ultimi tre verbali dell’assemblea condominiale, in questo modo potrai assicurarti di non dover affrontare costi imprevisti.

E, se la ricerca di questa documentazione risulta troppo impegnativa, non temere: puoi rivolgerti a degli esperti che saranno sempre pronti ad aiutarti.

 

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: