BlackBerry

BlackBerry

We work to live. Not live to work.

BlackBerry KickStart. Free time included.

copywriter blackberry

copy writer blackberry

copywriter pubblicità blackberry

copy writer pubblicità blackberry


Copywriter: Luca Bartoli
Art director
: Luca Menozzi
Cliente: BlackBerry
Prodotto: BlackBerry Kickstart
Proposte creative per Advertising

BlackBerry KickStart.

Parlando dei cellulari della serie BlackBerry viene in mente l’immagine dell’uomo d’affari intento a scrivere mail sulla QWERTY di questi cellulari, il cui case è diviso a metà fra schermo e tastiera. Proprio per questa consuetudine, infatti, è strano vedere questo KickStart: primo cellulare con design a conchiglia di RIM.

Programmato per il lancio a Settembre, il KickStart è uno smartphone quadribanda 2.5G (manca l’UMTS) con tastiera SureType (che in 20 tasti simula una QWERTY), fotocamera da 2 Megapixel, due schermi LCD (quello interno con risoluzione QVGA), WiFi, jack da 3.5 mm e OS 4.6.

Oltre alle funzionalità, questo telefono strizza l’occhio anche alla moda, grazie all’uso di materiali pregiati e alle molte possibilità di personalizzazione, tra cui la scelta dei colori e dei materiali della cover posteriore. Dopo il salto trovate un’immagine della tastiera.

RIM sembra lavorare sempre piu’ assiduamente sui prodotti legati al mondo degli utenti privati. Soprattutto in queste ultimi giorni del mese di Luglio si susseguono varie anticipazioni e rilasci ufficiali dei programmi piu’ noti tra cui il nuovo BlackBerry Desktop Manager 4.6 – pronto per sincronizzare il Bold 9000 con firmware 4.6 – e il Media Sync per sincronizzar le playlist di iTunes. Oltre alle suite di sincronizzazione per il pc si sente parlare sempre piu’ spesso dei nuovi modelli di palmari BlackBerry che ben presto faranno la loro apparizione sul mercato: BlackBerry Bold prima di tutti e a seguire BlackBerry Thunder e non ultimo il BlackBerry KickStart.

Di quest’ultimo modello escono nuove anticipazioni e soprattutto una nuova interessante recensione di CrackBerry.com che ha avuto modo di poter avere tra le mani un modello di test del BlackBerry KickStart 8220 inizialmente codificato con la numerazione 9100.

Le informazioni di base di questo nuovo cellulare RIM riguardano l’integrazione dell’antenna WiFi per il modello KickStart 8220 e l’integrazione del ricevitore GPS – niente WiFi – per il modello “SeaWolf” 8210.

Anche per questo nuovo palmare RIM segue la stessa tipologia di numerazione adottata per il modelli precedenti che sicuramente facilita gli utenti a distinguere quelle che sono le caratteristiche tecniche.
E’ molto probabile che i nomi “KickStart”  e “SeaWolf” attribuiti finora a questo dispositivo siano solamente dei nomi in codice , ma che non saranno quello utilizzati per il lancio commerciale.

Le indiscrezioni riportano un probabile lancio commerciale previsto per il mese di settembre da parte dell’operatore telefonico statunitense T-Mobile.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

  • Clamshell / flip phone (apertura a conchiglia)
  • Antenna quadri-banda: GSM/GPRS/EDGE (no 3G)
  • Schermo LCD interno di 240 x 320 pixel (praticamente le stesse dimensioni del BlackBerry Curve, ma ruotate in verticale)
  • Display esterno da 160 x 128 pixel
  • 2 megapixel camera
  • Connettore audio da 3.5mm headset jack
  • Slot esterno per la microSD
  • Firmware versione 4.6
  • Tastiera SureType “Next Gen”
  • 8220 con antenna Wi-Fi; 8210 con antenna GPS

Il dispositivo illustrato nelle immagini seguenti ha a bordo un sistema operativo – firmware – versione 4.6.0.59.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: