Elezioni M&M’s

Elezioni M&M’s

Marzo 2011. Mentre il paese si interroga sulle sorti della politica
sbarcano in Italia le Elezioni M&M’s.
elezioni mms


Coordinazione progetto: Luca Bartoli
Copywriter: Luca Bartoli, Luca Capece
Art director: Luca Menozzi, Vittorio Perotti
Agenzia pubblicitaria: Dlvbbdo
Cliente: Mars
Prodotto: M&M’s
Campagna integrata

Elezioni M&M’s.

copywriter Elezioni M&M'sArrivano in Italia le elezioni M&M’s con Red, Yellow, Blue, Orange, Green che promuoveranno la loro campagna elettorale con ironia e divertimento. Sul sito www.m-ms.it. le interviste video delle 5 propagande elettorali e l’area per il voto. L’iniziativa prevede anche un concorso che mette in palio 10 viaggi a New York e la possibilità di partecipare all’Election Party nello store M&M’s World a Times Square. Dall’11 Aprile al 1 Maggio a  Milano, presso l’Esselunga di Via Lorenteggio, un temporary store dedicato alle elezioni M&M’s.
E’ appena sbarcata in Italia l’intera banda dei mitici M&M’s: 5 personaggi per 5 colori che hanno dato il via  a una simpatica, creativa e spassosa corsa al voto mai vista nei 150 anni di storia d’Italia e che culminerà con l’investitura del personaggio M&M’s preferito dagli italiani.

Con le loro campagne Red, Yellow, Blue, Orange, Green aprono una nuova frontiera della comunicazione elettorale: c’è bisogno di dare vitalità alla campagna elettorale, votare è un piacere, è allegria! Questo lo slogan comune della banda che scenderà per le strade di Milano il 16 Aprile e di Roma il 30 Aprile con gazebi, urne, gadget e programmi divertenti, curiosi, intelligenti, strani proprio nello stile M&M’s.

Per conoscere subito i protagonisti di questa lotta all’ultimo voto ed esprimere il proprio consenso basterà collegarsi al sito www.m-ms.it,  Interviste, video delle 5 propagande elettorali,programmi e slogan “politici”, andamento dei candidati, exit poll: tutto sarà on air per vivere sempre “in diretta” l’emozione di questa saga. E votando il candidato preferito, si avrà la possibilità di vincere 10 viaggi a New York per partecipare al grande Election Party in onore del personaggio vincitore che si terrà nel fantastico M&M’s Store di Times Square.

Tutti coloro che dal 1° marzo 2011 al 31 agosto 2011, effettueranno l’acquisto di almeno una confezione di prodotti M&M’s con il flash Vota & Vinci un viaggio a New York avranno la possibilità di partecipare e vincere subito uno dei 10 viaggi a New York e partecipare all’Election Party nello store M&M’s World a Times Square. Inoltre ogni giorno in palio un set di mug con 5 divertentissime tazze con i personaggi M&M’s.

Il consumatore troverà stampato all’interno della confezione un codice di 10 caratteri: per scoprire se ha vinto, dovrà collegarsi al sito www.m-ms.it, entrare nella sezione dedicata all’iniziativa, inserire i dati richiesti ed esprimere il proprio voto cliccando su uno dei cinque bottoni colorati corrispondenti al colore del personaggio M&M’ s preferito (rosso, giallo, verde, blu, arancio). Un sistema automatico, comunicherà al partecipante l’esito della giocata e lo inviterà in caso di vincita a conservare l’incarto contenente il codice giocato e a inviarlo al fine di convalidare la vincita.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: