Il Carnevale più bello del mondo

Carnevale di Viareggio 2013: “Il Carnevale più bello del mondo”.

Seo copywriting e non solo per la Fondazione del Carnevale di Viareggio,

SEO specialist copywriter freelance: Luca Bartoli

SERP  2013 per la ricerca “il Carnevale più bello del Mondo”.

seo marketing il carnevale più bello del mondo

Giunti al terzo anno di collaborazione tra la Fondazione del Carnevale di Viareggio e Luca Bartoli – seo copywriter & seo specialist – ideatore del blog del Carnevale e della relativa pagina Facebook, in vista dell’imminente termine della carica del Presidente della Fondazione del Carnevale di Viareggio, Alessandro Santini, si è deciso di puntare a un obiettivo tanto ambizioso quanto d’effetto. Fare del Carnevale di Viareggio “il carnevale più bello del mondo” sulla rete.

Con azioni di ottimizzazione web, social e, soprattutto, di seo copywriting si è offerto alla rete una serie di contenuti di qualità che sono andati a presidiare le chiavi di ricerca più rilevanti e strategiche per conquistare le serp “il carnevale più bello del mondo” e “carnevale più bello del mondo”.

Risultati.

Nella prima fase del Carnevale (fino al 20 di febbraio 2013) sono state raggiunte 9 posizioni su 10 (dalla 2° alla 10°) nella prima pagina di risultati google per “il carnevale più bello del mondo” e“carnevale più bello del mondo”

carnevale più bello del mondo

Successivamente, utilizzando altri siti come leva, il Carnevale di Viareggio ha raggiunto le posizioni dalla 1° alla 4°, declassando al 5° posto la pagina precedentemente al 1° , e tutte le posizioni successive.

il carnevale piu bello del mondo

L’ottimizzazione del sito, la linea editoriale e le sinergie con i social network sono stati premiati dagli utenti, anche in termini di visite. Creando, così, un flusso di visite/visualizzazioni aggiuntivo rispetto al sito ufficiale che ha amplificato la “voce” della Fondazione e del Carnevale di Viareggio.

Risultati blog mesi


SEO COPYWRITER specialist: LUCA BARTOLI
AGENZIAFREELANCE
CLIENTE: FONDAZIONE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO
PRODOTTO: CARNEVALE 2013

Rassegna stampa.

Da www.viareggino.com/news/2013/02/23/il-carnevale-piu-bello-del-mondo-per-google-9-volte-su-10-e-quello-di-viareggio/29947/1/

CARNEVALE  4

Il Carnevale più bello del mondo? Per Google 9 volte su 10 è quello di Viareggio

La rete, si sa, è oggi uno dei campi più competitivi del marketing e il settore turistico non fa certo eccezione. Un campo in cui il Carnevale di Viareggio merita un posto d’onore, per le istituzioni ma anche per i singoli utenti. Da qui la scelta della Fondazione di curare la promozione e la diffusione del Carnevale sulla rete e, soprattutto, attraverso i social network.

Un’attività che mai come quest’anno ha dato i suoi risultati con la fanpage ufficiale del Carnevale di Viareggio che si avvia a raggiungere i 20.000 Mi piace, ma soprattutto con un presidio quasi assoluto sui motori di ricerca. Per rendersene conto basta cercare su google.it “il Carnevale più bello del mondo” e, a esclusione del primissimo risultato che passa in rassegna tutti carnevali più famosi del mondo tra cui naturalmente il nostro, l’intera prima pagina è occupata da informazioni, articoli, foto, video ed eventi Facebook che si riferiscono al Carnevale di Viareggio.

“Un risultato straordinario, grazie all’impegno e al lavoro di Luca Bartoli, esperto di web marketing, – sottolinea il Presidente Alessandro Santini – che riflette la volontà di far scoprire il nostro Carnevale a tutta Italia e a tutto il mondo”. La migliore premessa per chiudere con un grande successo l’edizione 2013 del Carnevale più bello del mondo. Parola di google.it

https://www.lagazzettadiviareggio.it/notizie-brevi/2013/02/il-carnevale-piu-bello-del-mondo-per-google-9-volte-su-10-e-quello-di-viareggio/

Il Carnevale più bello del mondo? Per Google 9 volte su 10 è quello di Viareggio

venerdì, 22 febbraio 2013, 17:30

La rete, si sa, è oggi uno dei campi più competitivi del marketing e il settore turistico non fa certo eccezione. Un campo in cui il Carnevale di Viareggio merita un posto d’onore, per le istituzioni ma anche per i singoli utenti. Da qui la scelta della Fondazione di curare la promozione e la diffusione del Carnevale sulla rete e, soprattutto, attraverso i social network. Un’attività che mai come quest’anno ha dato i suoi risultati con la fanpage ufficiale del Carnevale di Viareggio che si avvia a raggiungere i 20.000 Mi piace, ma soprattutto con un presidio quasi assoluto sui motori di ricerca. Per rendersene conto basta cercare su google.it  “il Carnevale più bello del mondo” e, a esclusione del primissimo risultato che passa in rassegna tutti carnevali più famosi del mondo tra cui naturalmente il nostro, l’intera prima pagina è occupata da informazioni, articoli, foto, video ed eventi Facebook che si riferiscono al Carnevale di Viareggio. “Un risultato straordinario, grazie all’impegno e al lavoro di Luca Bartoli, esperto di web marketing, – sottolinea il Presidente Alessandro Santini – che riflette la volontà di far scoprire il nostro Carnevale a tutta Italia e a tutto il mondo”. La migliore premessa per chiudere con un grande successo l’edizione 2013 del Carnevale più bello del mondo. Parola di google.it

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: