Zaini Invicta

Pubblicità Invicta 2014.

“Ollie Face for Fun.” Invicta. Be outside.

“Twist for fun.” Invicta. Be outside.


Copywriter: Luca Bartoli
Art director: Daniel Cambò, Cristiana Soriano
Regista: Matteo Bonifazio
Musica: “Pump my bag” – Stemaster Breda
Cliente: Invicta
Prodotto: zaini Ollie Face, zaini reversibili Twist

Spot tv

Invicta

Da wikipedia l’enciclopedia libera

Il marchio Invicta (dal neutro plurale dell’aggettivo latino invictus ‘invincibile’) è proprietà di Seven, azienda produttrice di borse e zaini italiana, con sede a Leinì in provincia di Torino.

Nasce in Inghilterra nel 1906 come azienda produttrice di sacchi per la marina militare e borse in juta, per poi passare nel 1926 ad un artigiano torinese.
Nel corso degli anni sessanta l’azienda passa agli imprenditori torinesi Giovanni, Mario e Vincenzo Garrino che, in questa fase, la rendono nota per la produzione di accessori di alpinismo. Ma la vera popolarità viene raggiunta negli anni ottanta. In questo periodo infatti il marchio raggiunge l’apice del suo successo con le collezioni di zaini scuola, principalmente destinati a una clientela giovanissima, facendoli diventare un vero e proprio oggetto di moda che caratterizzerà tutti gli anni ottanta e novanta.

Nel 1998 l’azienda acquisisce il marchio Diadora con cui successivamente si fonde spostando la propria sede a Caerano di San Marco in provincia di Treviso. Passano pochi anni e le cattive acque in cui naviga il gruppo Diadora-Invicta costringono l’azienda a cedere nel 2006 lo storico marchio torinese all’azienda concorrente Seven, anch’essa con sede a Torino.

Invicta Ollie Face.

Dal sito ufficiale

Lo carichi, lo riempi all’inverosimile, lo butti a terra, prende sole e pioggia, lo usi tutti i giorni… ma che ne pensa il tuo zaino di tutto questo? L’ormai mitico zaino con le faccine ha sempre la sua da dire; con le sue espressioni irriverenti, sorridenti, timide e arrabbiate saprà mettere il giusto pepe nella noiosa routine di tutti i giorni. Che aspetti scegli il colore che meglio ti rappresenta e mettiti in spalle il mitico zaino con le faccine.

Invicta Twist reversibile.

Analogamente a The Double

Dal sito ufficiale

…è reversibile, due zaini in uno solo, per chi ha sempre bisogno di cambiare. Per chi si stufa velocemente e ha bisogno di variare sempre il proprio stile, abbiamo pensato ad uno zaino in grado di cambiare faccia in poche e semplici mosse: lo schienale si sgancia dal corpo dello zaino, questo si gira su se stesso e il gioco è fatto. In pochi secondi passi da fantasia a tinta unita, tutto senza rinunciare alla praticità e alla comodità che da sempre contraddistinguono in Invicta.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: