McFlurry | “Le Primarie del gusto”

Le Primarie del gusto McFlurry®

Operazione digital per la selezione dei gusti dei gelati McFlurry® McDonald’s.

Primavera 2013: McDonald’s vuole selezionare i gusti dei gelati McFlurry da inserire nel proprio menu estivo.

Obiettivo è scoprire quali sono i gusti McFlurry preferiti dagli utenti Facebook.

La soluzione è caratterizzare i gusti, trasformandoli in candidati e farli sfidare elettoralmente. Nascono così le Primarie del gusto McFlurry 2013: 6 candidati, 3 sfide, 3 gusti vincenti.

In 4 settimane i contenuti elettorali sono stati visualizzati complessivamente oltre 2 milioni e 800 mila volte mentre l’applicazione ha ricevuto più di 24 mila visite per oltre 15.500 voti. L’operazione ha raccolto oltre 7.300 tra commenti, condivisioni e “Mi piace” facendo guadagnare alla pagina più di 13.300 nuovi fan.

Video elettorali

Mr. Brownies vs. Vanessa Nocciola


Apple Pie vs. Carmelo Pistacchio


Giandomenico Gianduia vs. Annibale Savio per Baci Perugina


Immagini Primarie del gusto McFlurry®:

operazioni social copywriter mcflurry

social copy mcflurrycase history facebook copywriter mcflurrydigital social copywriter mcflurryoperazioni facebook copywriter mcflurrymigliori pubblicità facebook mcflurryfacebook mcdonald's copywriter mcflurryfacebook copy mcflurryfacebook ads copywriter mcflurrypubblicità su facebook copywriter mcflurryscrivere su facebook copywriter mcflurrypost facebook copywriter mcflurryfacebook copy writer mcflurryfacebook copywriter mcflurrysocial copy writer mcflurrysocial media mcflurrysocial copywriter mcflurry


Social cOPYWRITER: LUCA BARTOLI
ART DIRECTOR: GABRIELE GOFFREDO
Illustratore: Alberto Rigozzi
Registi: Gabriele Goffredo / Alberto Rigozzi
CLIENTE: McDONALD

McFlurry

Originariamente testato sul mercato alle Hawaii nel 1997,  è ora disponibile nella maggior parte dei suoi mercati, McFlurry è un dessert gelato soft-soft che contiene pezzi di caramelle o biscotti. Il McFlurry è stato integrato per la prima volta nel menu di un franchising di Bathurst, New Brunswick, Canada nel 1995 e negli Stati Uniti nel 1998. I sapori sono schiacciati Oreo, M & M’s Minis, Reese’s o Mars, Candy bar incorporati come Snickers, Twix, Galaxy, ecc., le barrette di caramelle di Cadbury come Twirl, Wispa, Creme Egg, Crunchie ecc., le barrette Nestlé come Yorkie, Smarties, Drifter, Rolo, Butterfinger, ecc.

McDonald’s offre anche aromi a tempo limitato, ad es. per Shrek III ha rilasciato il sapore Ogre-Load. In Australia, avevano una gamma speciale per i loro 40 anni in Australia. I sapori erano doppio choc fudge, bubblegum squash, fragola sbriciolata e caramello cookie. Anche in Malesia viene offerto ai clienti un gusto unico chiamato FuseofmyLife.

La lama di miscelazione per il dessert è in realtà un cucchiaio appositamente progettato con un manico cavo che si attacca al fuso del miscelatore (tranne in Australia e Nuova Zelanda, dove lo staff lo mescola a mano). La lama viene utilizzata una volta quindi fornita al cliente per l’utilizzo come utensile da cucina.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: