Metzeler

Pubblicità Metzeler.

Nuovo Metzeler Sportec Interact. Finora hai solo curvato.

copywriter Metzeler


Copywriter: Luca Bartoli
Art director
: Luca Menozzi
Agenzia: DLV BBDO, Milano
Cliente: Pirelli Pneumatici
Prodotto: Metzeler Sportec interact
Pubblicità stampa

Metzeler Sportec interact

METZELER Advanced Winding, sistema di avvolgimento brevettato per ottimizzare la spaziatura tra i cavetti della cintura in acciaio a 0°. In base alla posizione della sezione trasversale, i cavetti in acciaio vengono avvolti con spaziature differenti. Per entrambi i pneumatici anteriore e posteriore, le spaziature sono più ampie nell‘area della corona (al fine di ottenere maggiore elasticità e capacità di auto-smorzamento) e più strette nelle aree sollecitate in fase di mezza piega (per una maggiore rigidità durante gli inserimenti veloci). Nell‘area della spalla, ma solo nel caso del pneumatico posteriore, le spaziature si ampliano nuovamente, per garantire reattività e controllo in condizioni limite di aderenza.

Il pneumatico Metzeler Sportec interact offre:

  • Tecnologia INTERACT™. Tensionamento a 5 zone: lo schema di tensionamento assicura il miglior bilanciamento tra chilometraggio, alto livello di grip e precisione nelle pieghe più estreme
  • INTERACT™. Una sensazione di guida unica: comportamento prevedibile in piega e veloce raddrizzamento della moto in uscita di curva per il massimo piacere di guida
  • Mescola con alto tenore di Silice chealza l’asticella nel segmento per il comportamento sul bagnato
  • Cinque zone di tensione:tensione modulare delle corde in acciaio di avvolgimento per una variazione lineare della morbidezza dello pneumatico lungo il suo profilo e prestazioni esattamente dove sono necessarie.

Gli pneumatici METZELER Sportec M5 Interact sono le Rolls Royce degli pneumatici supersportivi – con un perfetto equilibrio di grip, maneggevolezza e comfort. Cintura con struttura innovativa, realizzata con un‘unica tela composta da cavetti avvolti a 0° attorno a una carcassa radiale. Tecnologia brevettata METZELER per pneumatici a elevate prestazioni, sia anteriori che posteriori. L‘acciaio ha una rigidità superiore rispetto a quella delle fibre tessili e ciò consente la riduzione del peso del pneumatico. La cintura radiale in acciaio riduce il grado di deformazione dinamica del pneumatico quando lo stesso è sottoposto a forze centrifughe, offrendo eccellente stabilità ad alta velocità. Grazie a una maggiore omogeneità di distribuzione del calore, la resa chilometrica è più elevata e l‘usura è più uniforme.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: