MTV Day Cazzo!

MTV Day Cazzo!

MTV Day per il lancio del nuovo posizionamento MTV.

evento mtv day cazzo copywriter luca bartoli

Evento lancio campagna MTV, con Ruggero Deceglie (Francesco Mandelli) e Gianluca (Fabrizio Biggio), Father & Son – I Soliti Ignoti.

unconventional mtv day cazzo copy writer luca bartolii soliti idioti mtv day cazzo

Galleria Alberto Sordi, Roma.

19 video spontanei del Day Cazzo su YouTube per oltre 246.000 visualizzazioni.

youtube mtv day cazzo copywriter

maglietta mtv day cazzo





Copywriter: Luca Bartoli
Art director
: Luca Menozzi
Agenzia: DLV BBDO, Milano
Cliente: MTV
Evento non convenzionale

Mtv Day

Da wikipedia

Gli MTV Digital Days (fino al 2009 chiamato MTV Day, dal 2010 al 2012 MTV Days) sono stati una serie di concerti organizzati da MTV per festeggiare il compleanno della versione italiana della rete. Fino al 2009 l’evento prevedeva un concerto di circa 10 ore senza interruzione in una sola giornata che si svolse per le prime nove edizioni, dal 1998 al 2006, a Bologna presso l’Arena Parco Nord in occasione della Festa dell’Unità, per la decima, nel 2007, a Roma e Milano, mentre per le ultime due, a Genova, nel 2008 e 2009, sempre nel mese di settembre.

Nel 2010 l’evento è stato completamente stravolto, ed ha cambiato la propria denominazione in MTV Days che consiste in una serie di concerti che si svolgono per tre giorni consecutivi in cui MTV offrirà agli spettatori musica dal vivo, dj set, dibattiti e anche rubriche di approfondimenti come lo storytelling, le listening sessions. Le prime tre edizioni del festival si sono tenute a Torino.Gli MTV Digital Days (fino al 2009 chiamato MTV Day, dal 2010 al 2012 MTV Days) sono stati una serie di concerti organizzati da MTV per festeggiare il compleanno della versione italiana della rete. Fino al 2009 l’evento prevedeva un concerto di circa 10 ore senza interruzione in una sola giornata che si svolse per le prime nove edizioni, dal 1998 al 2006, a Bologna presso l’Arena Parco Nord in occasione della Festa dell’Unità, per la decima, nel 2007, a Roma e Milano, mentre per le ultime due, a Genova, nel 2008 e 2009, sempre nel mese di settembre.

Nel 2013 la formula dell’evento cambia nuovamente, cambiando denominazione in MTV Digital Days.

Fino al 2016 gli eventi si sono sempre tenuti regolarmente senza nessun imprevisto. L’unica edizione che venne cancellata fu quella del 2001, a causa degli attentati dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle, che colpirono gli USA pochi giorni prima dell’evento in programma.

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: