Pubblicità su Tinder: Nuova SEAT Ibiza

Pubblicità su Tinder.

Lancio Nuova SEAT Ibiza.

Versione maschile.

Nuova SEAT Ibiza FR Pubblicità TinderC’è un match perfetto che ti aspetta.
Basta uno SWIPE per scoprirlo.
Nuova SEAT Ibiza FR Pubblicita Tinder marketingNuova SEAT Ibiza FR Pubblicità social network Tinder

Sono sportiva, competitiva e un po’ trasgressiva.
Una tipa tosta :O Chi mi conosce dice che con me è impossibile annoiarsi e passare inosservati.
Amo la velocità, i tramonti e la musica, ma difficilmente entro in una discoteca…

Nuova SEAT Ibiza Pubblicità Tinder Lui
Nuova SEAT Ibiza FR Pubblicità app Tinder
SEAT Ibiza Pubblicità Tinder
migliori pubblicità tinderIt’s a Match!
Messaggio privato pubblicità tinder
Ciao, hai visto? Siamo fatti l’uno per l’altra. A questo, non resta incontrarci per scoprire se è proprio così. Non essere timido, clicca su http://tinde.rs/2x2DJte
sito nuova seat ibiza

Versione femminile.

Nuova SEAT Ibiza Pubblicità su Tinder Lei 1
C’è un match perfetto che ti aspetta.
Basta uno SWIPE per scoprirlo.
fare pubblicità su tinder
Stile, eleganza e comfort nella vita non sono mai abbastanza.
E io, da sempre, non mi accontento mai. Nemmeno tu immagino…
Ecco perché siamo fatti l’uno per l’altra.
marketing online pubblicità su tinder

SEAT Ibiza Pubblicità su TinderIt’s a Match!
messaggi privati brand pubblicitù su tinder

Quando mi sono iscritto, ero un po’ titubante e invece ti ho trovata! A questo punto, non resta che incontrarci per scoprire quanto è profonda la nostra affinità. Clicca su http://tinde.rs/2x2DJte

Risultati pubblicità su Tinder:

Inizio 11/9/17
Fine 1/10/17
Impressioni: 705.494
Engagement previsto: 30.000
Engagement effettivo: 89.579
Engagement rate: 12,70%
Click 2.036

Credits pubblicità su Tinder per Nuova SEAT Ibiza.
COPYWRITER: LUCA BARTOLI 
ART DIRECTOR
: Silvia Plebani
Digital PM: Claudia Telloli
AGENZIA: C14
CLIENTE: SEAT Italia


Cos’è Tinder?

Tinder è un’app per dispositivi mobili che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati a chattare tra di loro. L’applicazione è comunemente usata come app per incontri, e si è ramificata a fornire più servizi, il che la rende più di una applicazione generica di social media. Originariamente inclusa all’interno di Hatch Labs, l’applicazione è stata lanciata nel 2012, ed entro il 2014 si registrava circa un miliardo di “swipes” al giorno.[1] Tinder è tra le prime “swiping apps”, in cui l’utente utilizza un movimento di “strisciata” per scegliere tra le foto degli altri utenti.
Tinder è stata fondata da Sean Rad, Jonathan Badeen, Justin Mateen, Joe Munoz, Dinesh Moorjani, Chris Gylczynski, e Whitney Wolfe, che in seguito ha lasciato tinder per iniziare Bumble. Altre fonti affermano che l’elenco dei fondatori è limitato a Mateen, Rad, e Badeen, anche se questo è stato contestato. Rad e Mateen si conoscevano da quando avevano quattordici anni. In seguito hanno partecipato a USC insieme e sono entrati nel campo imprenditoriale di Internet. Rad ha dichiarato che l’impulso per l’applicazione è stato che “non importa chi sei, ci si sente più a proprio agio quando ci si avvicina a qualcuno se sai che loro vogliono che sia tu ad approcciare loro”.

Perché fare pubblicità su Tinder

Target

Secondo il Global Web Index, il 45% degli utilizzatori di Tinder ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni mentre il 38% tra i 16 e i 24 anni. Millenial, nati tra i primi anni ottanta e l’inizio degli anni duemila, di estremo interesse a livello di marketing.

target pubblicità su tinder

Perché fare pubblicità su Tinder: Coinvolgimento utenti

Fare pubblicità su Tinder significa colpire il target in contesti e situazioni di particolare attenzione e coinvolgimento emotivo. 

Sul momento di fruizione Max Marine di Venture1st ha dichiarato su Digiday: La piattaforma di Tinder è una manna per gli inserzionisti perché offre utenti molto coinvolti emotivamente. Che si tratti di solitudine, noia o tristezza […] gli utenti aprono inesorabilmente l’app alla ricerca di una spinta positiva al proprio ego o al rilascio della dopamina. Tentano dunque di alleviare lo stress emotivo e l’insoddisfazione legata ai rapporti platonici; in tale contesto molti brand possono posizionarsi essi stessi come fonte di sollievo […]”

Fare pubblicità su Tinder significa colpire il target in contesti e situazioni di particolare attenzione e coinvolgimento emotivo. 

Memorabilità della pubblicità su Tinder

Essendo una scelta ancora poco diffusa tra i brand, l’idea stessa di pianificare su Tinder colpisce l’attenzione del pubblico. Se poi, come nel caso di Nuova SEAT Ibiza si decide di “giocare” con il media, la campagna può ottenere risultati straordinari.

Reale geolocalizzazione e anticipazione

Rispetto ad altre piattaforme in cui gli utenti possono inserire manualmente le informazioni sulla propria posizione, le dating app utilizzano la reale geolocalizzazione degli utenti. Inoltre, l’utente ha interesse nel segnalare all’app le città in cui si sposterà nel prossimo futuro.

geolocalizzazione pubblicità su tinder

 

Pubblicità su Tinder: Costi

Una campagna pianificata sulle dating app (Tinder, Grinder ecc) permette di raggiungere una vastissima audience, con budget infinitamente più basso rispetto a una pianificazione “standard”.

Seo copywriter: Luca Bartoli

Facebook Twitter Email

Già che sei qui ed è assolutamente evidente che tu non abbia di meglio da fare, guardati anche: