automotive copywriter

SEAT Arona

“Fai di testa tua”

Piazza Affari, Milano.

Installazione di fronte a L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, conosciuto come “Il dito di Cattelan“.Dito di Maurizio Cattelan SEAT AronaLa società dice irriverente.
I benpensanti dicono osceno.
Io dico arte. 

Copywriter: LUCA BARTOLI 
ART DIRECTOR
: Silvia Plebani
CLIENTE: SEAT ITALIA
Prodotto: SEAT Arona
Unconventional OOH

Ambient media “Fai di testa tua”

Floor stencil nelle strade dedicate ai personaggi celebrati.

Automotive copywriter: Luca Bartoli, Martina Bellomi
Art director
: Silvia Plebani, Carlotta Mazuy

SEAT Arona, fai di testa tua e la cultura italiana.

Concept creativo

L’attitudine “Fai di testa tua” è parte integrante della cultura italiana. È a chi ha saputo emergere dalla storia, sfidando convenzioni e status quo, che sono intitolate strade e piazze, presenti in ogni città. Lo stesso patrimonio artistico e architettonico italiano, dalle opere più classiche alle più contemporanee, è frutto di scelte coraggiose, di idee controcorrente, di sfide, talvolta al gusto dell’epoca e talvolta alla fisica.

Ma questa inclinazione naturale al fare di testa propria si manifesta anche in storie meno note. Racconti quotidiani di scelte di vita audaci, che meritano di essere raccontate, preparando il terreno al lancio di SEAT Arona, il crossover che offre l’anticonformismo di serie.

È su questo doppio binario – storie già note / storie che meritano di essere rese note – che si articolano le attività di comunicazione pre-sales.

Da un lato, con un’attività crossover tra l’affissione e l’ambient media, sarà messo in luce come l’attitudine “Fai di testa tua” sia una delle matrici principali della nostra cultura. Tratto comune della personalità e delle vicende di personaggi, considerati come punti di riferimento della nostra storia e della nostra attualità.

Dall’altro lato, sarà realizzato e diffuso un branded content “Boss of my Life” (brandizzato da SEAT Arona) allo scopo di raccontare storie originali di scelte di vita coraggiose, anticonformiste, inaspettate. Racconti di lucida follia, che celebrano l’attitudine SEAT Arona nella vita di tutti i giorni.

Luca Bartoli & Silvia Plebani

Da Youmark

C14Torce (Gruppo DDB Italia) e SEAT fanno di testa loro. Al via la campagna nazionale di Nuova SEAT Arona. Media PHD, social Hub09

Sentire tutte le voci, ma ascoltarne una sola: la propria. E’ questo il messaggio dell’ultima campagna realizzata da C14Torce in occasione del prossimo arrivo di Nuova SEAT Arona.

Un crossover urbano che nei prossimi mesi farà il suo debutto in Italia. ‘Fai di testa tua’, il claim internazionale di campagna che vuole anche essere l’espressione di un’attitudine. Una caratteristica che ritroviamo anche negli italiani, conosciuti nel mondo come inventori, artisti e innovatori capaci di portare avanti le proprie idee, anche sfidando lo status quo. Ecco perché sono proprio gli italiani, di ieri e di oggi, a raccontare, in Italia, lo spirito di Nuova SEAT Arona. Una campagna nazionale presente su ooh, stampa, digital e social, ma non solo.

Dal 20 novembre, infatti, l’attitudine Fai di testa tua è arrivata anche nelle strade di Milano con un’installazione in Piazza Affari e sotto forma di stencil domination nelle vie dedicate a grandi pensatori liberi come Garibaldi, D’annunzio, Da Vinci e Vespucci.

La pianificazione media è stata curata da PHD Media Italia e Fuse Divisione Omnicom Media Group, la campagna social da Hub09.

Ottimizzazione SEO “seat arona copywriter”, “arona copywriter” e “seat copywriter”

seo seat arona copywriter ottimizzazione arona copywriter ottimizzazione seo seat copywriter

Vuoi saperne di più sui miei servizi da copywriter e ottimizzazione siti? Scrivimi pure a lucabartoli@gmail.com

Facebook Twitter Email